• No products in the cart.
Image Alt
  /  Termini e condizioni di vendita

Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano gli acquisti di prodotti a marchio EKOMON o Ekomon Italia effettuati sul Sito www.amicobicchiere.it le modalità di utilizzo del Sito nonché i Servizi forniti per il tramite del Sito stesso, in conformità con quanto stabilito dal d.lgs. 70/2003 e dalle disposizioni della Parte III, Capo I del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) come modificato dal d.lgs. 21/2014.

Il prestatore dei Servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali è la EKOMON, EKOMON ITALIA impresa individuale
via Cialli 1A/15 – 16155 GENOVA
P.I. 02383670995
c.f. GRSRCR81A10D969B – REA: GE-481985 La Società è contattabile tramite mail all’indirizzo info@amicobicchiere.it o telefono al n 010.856.80.87

L’Utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita, che si intendono integralmente e inequivocabilmente accettate dall’utente stesso al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

Si invita l’Utente a leggere le Condizioni Generali di Vendita ad ogni ordine formulato, al fine di verificare l’eventuale modifica delle stesse, che possono subire variazioni anche significative in ogni momento, per volontà unilaterale della EKOMON e senza necessità di alcun preavviso.

E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere alle singole sezioni e formulare ordini di acquisto dei prodotti ivi indicati nelle seguenti lingue: italiano

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto dei prodotti indicati sul sito www. Amicobicchiere.it e non disciplinano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Conclusione del Contratto

Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario effettuare il checkout dal carrello e che il pagamento vada a buon fine.

Prima di concludere il contratto sarà richiesto all’Utente di confermare l’avvenuta lettura delle presenti Condizioni Generali di Vendita, comprensiva dell’informativa sul diritto di recesso.

Il contratto si intende concluso quando il Venditore riceve la conferma di invio dell’ordine, a seguito della verifica della correttezza di tutti i dati ivi riportati.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo non appena la procedura dell’inoltro online dell’ordine sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone “concludi ordine” Alla fine della procedura guidata.

Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito ed a fornire i propri dati personali in maniera veritiera e corretta.

La conferma esonererà in ogni caso EKOMON da ogni responsabilità in merito ai dati forniti dall’Utente. L’Utente si obbliga, inoltre, a comunicare immediatamente ogni variazione dei propri dati personali.

Qualora l’utente fornisca dati non corretti o incompleti, ovvero nel caso in cui sorga contestazione in merito ai pagamenti effettuati, EKOMON avrà facoltà di sospendere ovvero di non attivare il servizio, fino al versamento del saldo.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo, EKOMON attribuirà all’Utente un nome utente ed una password. L’Utente riconosce e dichiara che tali dati identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’Utente ai servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’Utente quale autore degli atti conseguenti ad ogni accesso. Per l’effetto, tutti gli atti compiuti a seguito di ogni singolo accesso saranno attribuiti all’Utente e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’Utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso, a custodirli con la dovuta diligenza e a non cederli – neppure temporaneamente – a terzi. In ogni caso, EKOMON è esonerato da ogni responsabilità.

Disponibilità dei prodotti

Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi ipotesi di indisponibilità totale o parziale della merce richiesta. In tale ipotesi, l’Utente verrà informato tempestivamente dell’indisponibilità della merce. Se l’Utente richiede l’annullamento dell’ordine, EKOMON rimborserà quanto già pagato dall’Utente entro un termine di 10 giorni a partire dal momento in cui è stato richiesto l’annullamento dell’ordine.

Prodotti offerti

EKOMON commercializza Bicchieri riutilizzabili e accessori.
L’offerta è meglio dettagliata e specificata nella sezione shop del sito.

Prezzi

I prezzi sono comprensivi di IVA e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito. I Prezzi presenti sul Sito potranno, quindi essere differenti rispetto a quelli eventualmente applicati nelle transazioni concluse al di fuori del canale e-commerce.
L’IVA viene scorporata ed evidenziata durante l’operazione di acquisto on-line, nel documento d’ordine e nella fattura che accompagna la merce.
I costi di spedizione sono sostenuti da EKOMON.
EKOMON si riserva il diritto di modificare i prezzi applicati in qualsiasi momento. In ogni caso la merce verrà fatturata sulla base dei prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente e corrispondenti a quelli indicati nella pagina riepilogativa visibile prima dell’invio dell’ordine stesso.
Nel caso di errori che determinino una modifica sostanziale del prezzo di vendita tale da renderlo chiaramente eccessivo o irrisorio, l’ordine di acquisto da parte del Cliente verrà annullato e il prezzo pagato sarà rimborsato senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dall’annullamento.
Una volta selezionati, i prodotti saranno aggiunti al carrello. A quel punto, l’Utente dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento. Una volta effettuato il pagamento, nessun ordine potrà più essere modificato né in aumento né in diminuzione.

Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del Cliente può avvenire tramite i seguenti metodi:

Paypal (Carte di credito accettate da Paypal: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover)

Bonifico bancario
Nel caso di pagamento tramite Carta di Credito, l’effettivo addebito avviene soltanto dopo che la EKOMON ha provveduto ad inviare l’e-mail di Conferma dell’Ordine.
Qualora per qualsiasi ragione l’addebito risulti impossibile il processo di vendita viene annullato.

Modalità di consegna

La consegna viene effettuata esclusivamente su territorio italiano.
I prodotti vengono consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato dall’Utente al momento della conferma dell’ordine.
Il Cliente è responsabile dell’indirizzo fornito alla EKOMON per la spedizione, che non può essere modificato a seguito della conclusione del contratto di acquisto. La EKOMON non potrà essere ritenuta responsabile qualora l’Utente concordi con la Società di spedizione un indirizzo di consegna diverso da quello indicato al momento della formalizzazione dell’ordine e riportato nella e-mail di conferma dell’ordine. Per ragioni di sicurezza la EKOMON non può dar corso a spedizioni che siano indirizzate a caselle postali.
La EKOMON si impegna ad avviare il processo di spedizione entro 20 giorni lavorativi (esclusi sabati, domeniche e festivi) dalla presa in carico dell’ordine.
Alla consegna dei beni al corriere viene inviata all’Utente una e-mail di conferma della spedizione, che contiene l’indicazione del codice di tracciamento.
Qualora la EKOMON non adempia all’obbligo di consegna entro il termine indicato, l’Utente è tenuto ad invitare la Società ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, salvo non ricorrano i casi di esonero del Cliente da tale onere. Nel caso il termine supplementare scada inutilmente, l’Utente ha facoltà di risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo materialmente a disposizione del Cliente, o di un terzo dallo stesso designato, all’indirizzo specificato dallo stesso nel processo d’ordine. Da tale momento il Cliente si assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti acquistati, per causa non imputabile alla EKOMON.
In caso di esito negativo della consegna, il prodotto acquistato verrà rispedito alla EKOMON, il contratto si intenderà risolto di diritto e la Società rimborserà la somma pagata dal Cliente e tratterrà le spese della consegna non andata a buon fine, salvo il diritto a richiedere il rimborso del maggior danno.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare tempestivamente l’integrità del pacco e le condizioni del prodotto consegnato. Eventuali danni al prodotto o all’imballaggio o la non corrispondenza dei prodotti a quelli ordinati, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.
In caso di problemi di consegna o ritardi è richiesto al Cliente di segnalare tempestivamente il fatto alla EKOMON.

Garanzia e conformità commerciale

La EKOMON è responsabile per qualsiasi difetto del prodotto venduto e consegnato, ivi inclusa la non conformità della merce agli articoli ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa applicabile.

Se l’Utente ha concluso il contratto in veste di consumatore, ovvero di persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, la garanzia di cui alla presente clausola è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’utente invii reclamo formale alla EKOMON entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui i difetti si sono manifestati, contestando puntualmente le mancanze riscontrate; che venga correttamente e compiutamente compilato il modulo per il reso disponibile sul presente sito.

In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha concluso l’ordine nella qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza ulteriori spese, mediante sostituzione o riparazione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione del prezzo ovvero ancora la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la corrispondente restituzione del prezzo.

Diritto di recesso
In conformità con la normativa vigente, il Cliente ha in ogni caso diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro il termine di 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente riceve i prodotti ovvero, nel caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine, dal giorno in cui riceve l’ultimo prodotto.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla EKOMON, prima della scadenza del periodo di recesso, mediante dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto da inviarsi a EKOMON ITALIA
via Cialli 1A/15 – 16155 GENOVA

Appena autorizzato il reso, la EKOMON provvederà a concordare con il Cliente e il corriere data, fascia oraria e indirizzo per la restituzione. Il Cliente dovrà quindi sigillare il pacco e consegnarlo al corriere, dandone comunicazione alla EKOMON.
Il Cliente è tenuto a rispedire i beni all’indirizzo che gli verrà comunicato a mezzo e-mail dalla EKOMON senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Le spese di spedizione del reso verranno trattenute dal rimborso che la EKOMON effettuerà ammesso che il Cliente rispetti i termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso sopra indicati.
Nel caso il Cliente non rispetti i termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso sopra indicati, la EKOMON ha facoltà di non accettare la restituzione dei beni, senza alcun aggravio di spese a carico della stessa.
I prodotti devono essere restituiti integri, nell’imballaggio originale in quanto parte integrante del prodotto, completi di tutte le loro parti, di tutti gli eventuali accessori e della documentazione fiscale acclusa.
Il Cliente è ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella autorizzata dalla EKOMON per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In particolare i beni restituiti non devono essere stati utilizzati o provati.
La EKOMON, una volta ricevuti i beni, previo esito positivo della verifica di integrità/non alterazione dei beni e di corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, provvederà a rimborsare senza indebito ritardo, e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce resa, tutti i pagamenti effettuati alla Società, esclusi i costi di spedizione del reso.
In base all’art. 56 comma 3 del d.lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs. 21/2014, la EKOMON ha facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.
Diversamente, nel caso di esito negativo della verifica di integrità dei beni o qualora gli stessi siano stati alterati, la EKOMON ha facoltà di non restituire integralmente le somme corrisposte per l’acquisto. In tal caso il Cliente non avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo pagato ma ad una percentuale dello stesso che verrà comunicata a mezzo e-mail dalla EKOMON senza indebito ritardo al Cliente, ad esito e sulla base della determinazione della diminuzione di valore del bene.
Il Cliente, entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail da parte della EKOMON di comunicazione della percentuale di rimborso, avrà facoltà di scegliere la restituzione a sue spese del bene nello stato in cui è pervenuto alla EKOMON.
La EKOMON eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal Cliente al momento dell’acquisto.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette alla EKOMON e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi qualora inviati al seguente indirizzo: EKOMON ITALIA
via Cialli 1A/15 – 16155 GENOVA

Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica (quest’ultimo obbligatorio) al quale desidera vengano inviate le comunicazioni della EKOMON.

Trattamento dei dati

I dati dell’Utente sono trattati conformemente con quanto previsto dalla normativa in tema di privacy e di protezione dei dati personali, così come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 30 giugno 2003.

Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata al seguente indirizzo mail: info@amicobicchiere.it, posta: EKOMON ITALIA
via Cialli 1A/15 – 16155 GENOVA
P.I. 02383670995

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trovi una soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

WhatsApp chat