Carmagnola sceglie i Bicchieri riutilizzabili di Amico Bicchiere
I COMUNI VIRTUOSI SCELGONO I BICCHIERI RIUTILIZZABILI DI AMICOBICCHIERE: ERMAL META ALLA SAGRA DEL PEPERONE DI CARMAGNOLA
Giunta alla sua 69esima edizione, la Sagra del Peperone, ha colorato e insaporito il Comune di Carmagnola, in provincia di Torino.
Dal 31 agosto al 9 settembre 2018, peperoni rossi, gialli e verdi, hanno dato mostra di sé. Esibizione che ha mandato in visibilio le papille gustative degli innumerevoli partecipanti. Gente del posto e curiosi di ogni dove che hanno raggiunto il virtuoso comune di Carmagnola.
Si tratta di una delle più grandi e qualificate manifestazioni italiane nel settore dell’enogastronomia e la più grande dedicata a un prodotto agricolo, ogni anno propone 10 giorni di eventi gastronomici, culturali, artistici, sportivi ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età.
Nell’immensa area espositiva di circa 14.000 mq i visitatori trovano la grande Piazza dei Sapori ed altre aree enogastronomiche con proposte di tutti i tipi e di grande qualità, la rassegna commerciale con oltre 200 espositori, i talk food, i seminari d’assaggio ed altri eventi condotti dai giornalisti Paolo Massobrio e Renata Cantamessa, contest che coinvolgono decine di food-blogger italiani e stranieri, la tradizionale Festa di Re Peperone e la Bela Povronera con sfilata di centinaia di personaggi in costumi d’epoca, cabaret con gli artisti del Cab41, concerti con grandi artisti, mostre esperienziali, il raduno di auto storiche, una grande attenzione ai bambini con attività e spettacoli, cene a tema gourmet, spazio ed eventi dedicati alla canapa, iniziative solidali e di alta sostenibilità, punti pet-service per ristoro e iniziative dedicate a cani e gatti, mostre, convegni, festival, eventi sportivi…
Un importante evento collaterale di questa edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola è “Il Foro Festival” che propone una nuova grande area spettacoli in Piazza Italia nella quale si sono svolti una Silent Disco il 2 settembre e il concerto di Ermal Meta il 3 settembre.
Una festa eccezionale che ha puntato sui bicchieri riutilizzabili, i bicchieri a rendere di Amico Bicchiere!!
Una scelta dettata dalla voglia di rispettare l’ambiente. Una scelta per ricordare a tutti l’importanza della nostra terra, che in questo caso ha reso possibile una manifestazione tanto importante. È quindi doveroso rispettarla inquinando il meno possibile e adottando soluzioni ecosostenibili come il bicchiere a rendere di Amico Bicchiere. La personalizzazione a 360 gradi con stampa serigrafica ha reso unico e collezionabile questo gadget. Un gadget che ha consentito di evitare l’inutile spreco di oltre 15.000 bicchieri usa e getta.
Insomma, un grande successo per un grande evento green!