• No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  The GINday 2023 e AmicoBicchiere, gusto e sostenibilità
Bicchieri personalizzati per The Ginday 2023

The GINday 2023 e AmicoBicchiere, gusto e sostenibilità

Si è da poco concluso uno di quegli eventi che lascia il segno nelle abitudini e scelte degli italiani. Ci riferiamo naturalmente a theGINday, evento dedicato a questo liquore, che si è tenuto poche settimane fa al SuperStudio Più di Milano. Scopri The GINday 2023 e AmicoBicchiere, la novità più frizzante di questa edizione.

Un undicesima edizione che ha confermato una crescita continua nel tempo di questo liquore e tutto ciò che gli gira intorno.

Stessa organizzazione e stessa location sono stati gli ingredienti fondamentali per il successo di questo evento B2B che ha visto la partecipazione di produttori, addetti ai lavori e bartender.

The Ginday 2023 e AmicoBicchiere

The Ginday 2023 e AmicoBicchiere

 

The GINday

Protagonista di queste giornate è stato proprio questo distillato che è stato presentato in tutte le sue botaniche, con presentazioni e degustazioni che hanno mostrato quanto questo prodotto possa ancora donare agli appassionati.

Ampio spazio poi anche a concorsi e premiazioni, con ben 4 premi di categoria, i GIN Awards. 

I migliori bartender a The Ginday 2023

The Ginday 2023 e AmicoBicchiere, abilità e gusto

 

Gin Awards

Vera e propria novità di questa edizione, i Gin Awards sono premi assegnati attraverso dei “blind test” da una giuria di 50 esperti provenienti da tutti i settori coinvolti nell’industria del gin. Produttori, bartender, sommelier e giornalisti specializzati hanno assegnato ben quattro premi: Best Italian Gin, Best International Gin, Best Idea/Concept (dedicata al servizio del gin) e Best Packaging.

Gin, ma non solo

Attore principale di queste 48 ore di gusto il gin e tutto ciò che gli gira intorno, da chi propone ghiaccio e i relativi materiali per produrlo a chi può offrire fiori e frutti essiccati che vanno ad arricchire e far risaltare le doti del gin.

Oltre alla “materia prima” è stata data molta importanza anche ai modi e le soluzioni per servire il gin, con un’ampia panoramica di tecniche e ricette svelate da barman professionali e ovviamente le soluzioni per contenerlo e servirlo.

 

The GINday 2023 e AmicoBicchiere, le ragioni della nostra presenza

Mattatore di questa sezione, ovviamente Amico Bicchiere, che ha agito in due diversi modi all’interno dell’evento. Da un lato è stato protagonista attivo dello stesso, visto che ha fornito bicchieri riutilizzabili personalizzati a tutti i bar presenti nello stesso.

Dall’altro da un punto di vista più istituzionale, che ha visto Amico Bicchiere portare avanti la sua missione, quella di spiegare che l’usa-e-getta non è affatto una pratica perseguibile nel tempo sia a livello ambientale sia dal punto di vista economico.

Bicchieri personalizzati per The Ginday 2023

Le creazioni AmicoBicchiere per The Ginday2023

 

I risultati dell’integrazione tra Ginday e AmicoBicchiere: sostenibilità

Fortissimo interesse per i nostri prodotti e una nuova consapevolezza verso questa tematica, con l’unanimità dei produttori che ha deciso di abbracciare questa svolta green, dimostrando ancora una volta che i prodotti usa e getta sono una soluzione totalmente inefficace in diversi ambiti.

Torniamo quindi “a casa” con la consapevolezza di aver fatto del nostro meglio e con la certezza di aver, seppur nel nostro piccolo, contribuito ad arricchire un prodotto speciale che ha ancora molto da mostrare e da elargire al mercato e ai suoi appassionati.

Post a Comment

Avvia una chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?