• No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  Zebre Parma e Amico Bicchiere, non solo un terzo tempo
Zebre Parma e Amico Bicchiere

Zebre Parma e Amico Bicchiere, non solo un terzo tempo

Forse non il più popolare tra gli sport, sicuramente uno di quelli da cui prendere più ispirazione. Oltre al rinomato “terzo tempo”, vera e propria istituzione nel rugby, c’è molto altro che lo sport dalla “palla ovale” può insegnare alle altre specialità. Ci riferiamo in particolare al rispetto dell’ambiente anche sugli spalti, come da progetto innovativo di Zebre Parma e Amico Bicchiere.

 

Scopri Zebre Parma

Vera e propria franchigia della Federazione Italiana Rugby, Zebre Parma è una realtà con ormai cinquant’anni di storia. Un lungo periodo di tempo passato sul manto dello stadio Lanfranchi di Parma e sui campi di mezza Europa, grazie alla partecipazione al torneo internazionale United Rugby Championship.

Forse proprio questa visione internazionale è il fattore che ha spinto Zebre Parma a fare un ulteriore passo in più, stabilendo una vera e propria “meta” in favore dell’ambiente.

In un continuo processo di miglioramento, le Zebre Parma hanno deciso di occuparsi del problema dei rifiuti presenti sulle gradinate dopo ogni incontro.

Sacchi e sacchi di bicchieri monouso sono stati la dimostrazione immediata del primo ambito su cui intervenire.

Zebre in azione

Zebre in azione

Zebre Parma e Amico Bicchiere

Consapevoli del problema e in cerca di soluzione, Zebre Parma hanno stabilito un contatto e una collaborazione con Amico Bicchiere. Il risultato di questa unione è stato un bicchiere personalizzato, realizzato con il logo di Zebre Parma, riciclabile e riutilizzabile.

Zebre Parma e Amico Bicchiere

Zebre Parma e Amico Bicchiere

Il risultato

A partire dalla stagione 2023/24 durante gli incontri casalinghi, i punti di ristoro presenti all’interno dello stadio Lanfranchi stanno proponendo ai tifosi i bicchieri riutilizzabili Amico Bicchiere con il metodo della cauzione. Una scelta apprezzata dai tifosi che non hanno perso l’occasione di sfoggiare il loro bicchiere anche in contesti diversi dalle gradinate dello stadio.

Missione compiuta quindi, grazie a una stima di ben 120000 bicchieri monouso evitati con importanti ricadute sui conti di Zebre Parma, il volume dei rifiuti da smaltire e la plastica non prodotta.

Terzo tempo con Zebre Parma e Amico Bicchiere

Terzo tempo con Zebre Parma e Amico Bicchiere

Con Amico Bicchiere è facile fare qualcosa di ecologico e green. Un azione benefica per l’ambiente, le proprie finanze e nel caso dei bicchieri personalizzati anche un ottima occasione per fare ulteriore marketing e fidelizzazione.

Perché non valuti anche per la tua attività o società la possibilità di rivolgerti ad Amico Bicchiere?

Unisciti a noi in questa iniziativa per un futuro più verde e, insieme, rivoluzioniamo le occasioni di divertimento ed incontro promuovendo l’uso dei bicchieri riutilizzabili!

Post a Comment

Avvia una chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?