• No products in the cart.
Image Alt
  /  Amico Bicchiere   /  A CIELO APERTO

A CIELO APERTO

Si rinnova anche per quest’anno la manifestazione Romagnola: ACIELOAPERTO 2017.
Lo sfondo è sempre quello dei meravigliosi luoghi storici di Cesena e San Mauro Pascoli, con il patrocinio dei comuni e della regione.

Il successo della manifestazione, iniziata nel 2013, si conferma di anno in anno sino ad arrivare alla sua quinta edizione, sempre più pubblico e sempre più entusiasmo di fronte a serate importanti fatte di divertimento e buona musica.
Quest’anno le date saranno sette, da giugno a settembre:

16 giugno 2017, Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli, San Mauro Pascoli, con XAVIER RUDD: abile polistrumentista e songwriter, conta nel suo gruppo musicisti provenienti da ogni angolo del globo. Il suo messaggio: tutti i popoli del mondo possono unirsi e ritrovare il proprio spirito proteggendo la terra.
05 luglio 2017, Rocca Malatestiana, Cesena, con SOHN: un imperdibile talento del New R&B, acclamatissimo ha superato se stesso con “Rennen” il suo ultimo lavoro.

10 luglio 2017, Rocca Malatestiana, Cesena, con DEVENDRA BANHART: presente ad Acieloaperto per l’unica data in regione del suo tour, l’ultimo album è un successone, grazie anche al nuovo strumento inserito nel gruppo, il koto, un’arpa giapponese, che ha reso le atmosfere del suo disco orientaleggianti.
15 luglio 2017, Rocca Malatestiana, Cesena, con PRIMAL SCREAM: eclettica band che ha fatto del cambiamento la propria cifra stilistica.
25 luglio 2017, San Mauro Pascoli, Villa Torlonia, con CIGARETTES AFTER SEX: band rivelazione dell’anno, presenterà ad Acieloaperto il loro disco d’esordio portando sul palco il loro indie pop sognante che ha conquistato il pubblico.
28 luglio 2017, Villa Torlonia, San Mauro Pascoli, con TRENTEMOLLER: artista ammiratissimo della scena elettronica internazionale; con altri quattro musicisti, una vera e propria band, delizierà il pubblico con il suo stile malinconico che diviene unicamente melodico e cupamente romantico.
05 settembre 2017, Villa Torlonia, San Mauro Pascoli, con DAUGHTER: trio londinese audace e diretto; suoni ricchi e profondi colpiranno il pubblico.
Sul sito acieloaperto.it è possibile visionare il programma e comprare il biglietto per ciascuna serata.
L’Emilia Romagna è molto attenta all’ambiente e al rapporto con la natura, complici spiagge e mare, non si accontenta delle 6 bandiere blu assegnatole per questo 2017, ha voluto fare di più, dare il buon esempio per sensibilizzare tutti sull’argomento dell’ecologia.

Per farlo, ha rinnovato con piacere il suo rapporto con EKOMON, anche quest’anno infatti, per la manifestazione Acieloaperto, sono stati scelti gli Ekobicchieri di EKOMON, bicchieri di plastica si, ma particolari, perché amici del nostro pianeta.
I bicchieri Ekomon non sono usa e getta, sono infatti riutilizzabili e permettono di ridurre gli sprechi diminuendo sensibilmente il problema dello smaltimento dei rifiuti. Non si deve dimenticare che sui bicchieri Ekomon è possibile stampare qr code, loghi e sponsor, idea simpatica ed economica che permette, tra l’altro, di lasciare un attraente gadget a tutti coloro che partecipano all’evento. Lo scorso anno erano stati scelti i bicchieri modello BARCELLONA da 380 ml, selezione riconfermata anche per quest’anno, ma la novità è che avranno una grafica tutta nuova, non saranno più solo traslucidi. Niente anteprime per non svelare la sorpresa, basterà decidere di divertirsi alle serate organizzate da Acieloaperto per ammirarli e portarsene a casa uno di ricordo, per lo meno fino al prossimo anno!!!

Ekomon è orgogliosa di questa collaborazione e non è la sola a giudicare dalle parole di Giuseppe Gagliano, direttore centrale relazioni esterne che ha dichiarato: “il fatto che ACIELOAPERTO punti sempre di più a rendere il festival rispettoso dell’ambiente, ci rende ancora più felici di collaborare con EKOMON: rivolgendosi ai più giovani, portando sul territorio nomi di prestigio internazionale, la rassegna diventa un’occasione per promuovere presso i cittadini del futuro i valori di sostenibilità a cui crediamo da sempre.”.

10 maggio 2018
Post a Comment

WhatsApp chat