• No products in the cart.
Image Alt
  /  Amico Bicchiere   /  ALEMANTE FESTIVAL

ALEMANTE FESTIVAL

Quando si tratta di fare del bene, ci sono persone che proprio non si tirano indietro: è il caso degli amici del gruppo ALEMANTE!
Nel 2002 si trovano a piangere un compagno, il giovane Alessandro strappato dal loro affetto troppo presto, troppo bruscamente, da una malattia che non lascia scampo. Frustrazione, dolore e lutto vengono elaborati con energia, un’energia che diventa “fare”: fare gruppo ancor più di prima, fare qualcosa di positivo, fare beneficenza intelligentemente, fare festa per ricordare Ale e per aiutare chi come lui, ancora oggi, soffre e rischia la vita.
Alemante Friends opera nel Genovese e dalla sua nascita ha già collezionato enormi successi, ogni centesimo ricavato dalle loro iniziative è stato impiegato per l’acquisto di macchinari utili all’ospedale. Per raggiungere i propri obbiettivi ha dato vita, subito dopo la scomparsa di Ale, ad un torneo di calcio a sei organizzato in collaborazione con la società calcistica frequentata dall’amico. Poi l’impegno e la dedizione ha portato il gruppo a creare ALEMANTE FESTIVAL.
La location è la Fascia di Rispetto di Prà a Genova, giovani volontari sono da anni indaffarati a distribuire cibo e bevande ai presenti, che vengono altresì deliziati da ottima musica e possono ridere e divertirsi grazie alla presenza di eccezionali comici di Zelig che si esibiscono all’Alemante Festival.
Tanti gli obiettivi da raggiungere e tanti quelli già raggiunti come per esempio la ristrutturazione e l’acquisto di mobilio per la creazione della “ Sala Giochi Alessandro Mantero” presso il Day Hospital della pediatria IV dell’ospedale Gaslini; l’allestimento pediatrico completo per la Croce Verde di Prà; l’acquisto del pulmino Ducato per il Centro Accoglienza per bambini malati della C.R.I. di Genova Sturla; ma anche attrezzatura come un autorefrattometro e un acquisitore di immagini utile nella lotta contro i nueroblastomi…
insomma… ogni anno l’associazione si pone mete incredibilmente nobili e la massiccia presenza al festival di persone dal cuore d’oro permette di raggiungerle e superarle.

Il ricordo di Alessandro rimane vivo nel cuore dei suoi amici e di chi partecipa ad Alemante festival, per lui sono stati composti dei versi, una canzone che sarà un po’ lo slogan di quest’anno.
È nata perciò l’idea di permettere ai partecipanti di portare a casa un gadget unico ed eccezionale, un ekobicchiere EKOMON, non un semplice bicchiere di plastica, ma un bicchiere amico dell’ambiente che riduce lo spreco e i rifiuti, riutilizzabile un’infinità di volte, ma soprattutto personalizzabile.
Infatti, sull’ekobicchiere saranno stampate le parole della canzone scritta per Ale, tutti potranno ricordare questa edizione dell’ ALEMANTE FESTIVAL 2017.
La scelta di un ekobicchiere da parte degli organizzatori è quasi scontata, persone così attivamente impegnate in un’opera di volontario di questo livello, non possono che avere il cuore pieno d’amore e non solo per le persone, ma naturalmente anche per l’ambiente! Ekomon infatti, con i suoi bicchieri, disponibili in svariati modelli, offre la possibilità di organizzare festival sempre più green perché tutto il ciclo di vita degli ekobicchieri ha un minimo impatto ambientale e permette di ridurre gli sprechi e l’inquinamento.

Anche quest’anno per la grande manifestazione ALEMANTE FESTIVAL, la zona della Fascia di Rispetto di Prà è stata ripulita accuratamente dagli organizzatori e dai volontari… sarebbe un vero peccato annullare gli sforzi fatti riempiendo la piazza con inquinanti e banali bicchieri di plastica usa e getta.

10 maggio 2018
10 maggio 2018
Post a Comment

WhatsApp chat