• No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  Amico Bicchiere e Popup, il bicchiere diventa un portale digitale

Amico Bicchiere e Popup, il bicchiere diventa un portale digitale

Dopo aver rivoluzionato il mercato delle consumazioni in feste ed eventi, contribuendo a rendere obsoleto il concetto del monouso, Amico Bicchiere è pronto ancora una volta a rivoluzionare il settore. La rivoluzione stavolta non si concentra sul bicchiere ma sulla consumazione stessa. Artefici di questa evoluzione del concetto di menu e ordinazione sono Amico Bicchiere e Popup. Due società e concetti che hanno deciso di unire le proprie competenze ed offerte per creare qualcosa di unico.

 

L’idea

Dopo aver fatto sparire la plastica monouso con un prodotto migliore dal punto di vista qualitativo, prestazionale ed ecologico, perché non fare la stessa cosa con il menù?

Amico Bicchiere da sempre cercare di sensibilizzare e educare i clienti ad evitare sprechi, come potevamo farlo ancora una volta?

 

La soluzione

Amico Bicchiere e Popup hanno unito le forze e anche grazie alla capacità di stampa a colori e in digitale possibile sul bicchiere hanno deciso di rendere lo stesso ancora più al centro della proposta.

Il bicchiere non è quindi solo un utility ma anche uno strumento di marketing grazie al fatto che può ospitare loghi, scritte e advertising.

Ma non solo. Ecco mostrarsi il valore aggiunto di Popup, che tramite un codice QR trasforma il bicchiere in un portale.

 

Amico Bicchiere e Popup

Il bicchiere “digitale” diventa così la porta d’ingresso a infinite possibilità. Grazie ai contenuti dinamici e aggiornabili in tempo reale, il bicchiere diventa infatti un menu digitale sempre aggiornato e modificabile.

Non c’è quindi più bisogno di stampare menu cartacei, con il rischio di doverli rifare periodicamente perché consunti e non più pertinenti alla proposta del locale (senza considerare l’aspetto igienico).

 

Amico Bicchiere e PopUp

Amico Bicchiere e PopUp

 

La possibile eliminazione del menù è solo uno degli aspetti fornibili da questa collaborazione. Il QR code può infatti portare a molto di più di un semplice menu digitalizzato.

Lo stesso potrà infatti essere utilizzato per:

  • Creare concorsi
  • Mantenere aggiornati i visitatori linkando mappe, programmi e aggiornamenti in tempo reale
  • Creare sondaggi
  • Il pagamento
  • Raccogliere dati per l’invio di newsletter e altro
  • Creare una community esclusiva, un vero e proprio Social Network riservato al locale e all’evento
  • Saltacoda
  • E-commerce

Queste sono solo alcune delle possibilità, la destinazione del QR Code è infatti uno spazio dinamico, totalmente personalizzabile e continuamente aggiornabile.

 

Il vantaggio esclusivo di Popup, la community

Si capisce da subito che Popup non è solo un digitalizzatore di menù cartacei ma davvero molto di più. In particolare, fattore unico ed esclusivo di questa proposta è la possibilità di creare un vero e proprio Social esclusivo. Una community riservata ai clienti del locale e dell’evento, un luogo di aggregazione tra persone con le stesse passioni che possono frequentarsi ed aggiornarsi sotto la supervisione ed il controllo del gestore del locale, che può inviare anche notifiche e comunicazioni agli ospiti.

I vantaggi per l’esercente

Determinante per la scelta dei bicchieri, sono stati i vantaggi degli stessi rispetto al monouso e al bicchiere in vetro. La praticità, la sicurezza, la riduzione dei rifiuti e la possibilità di introdurre una cauzione sono stati fattori fondamentali quando si è trattato di valutare il passaggio ad AmicoBicchiere.

Stesso parametro di valutazione anche oggi e altrettanti strategici vantaggi.

Riduzione degli sprechi ambientali, flessibilità nella fornitura e possibilità di fare vero marketing sono i capisaldi di questa proposta, che come Amico Bicchiere abbiamo già portato ai nostri clienti storici.

Il feedback

Ci aspettavamo commenti positivi in seguito all’introduzione di questa partnership ma non così tanto entusiasmo. Ognuno dei nostri clienti storici (dalla birreria di quartiere al festival di respiro internazionale) ha apprezzato da subito l’idea e ha fatto diventare il bicchiere un vero e proprio portale da cui ha già sviluppato iniziative dedicate.

I vantaggi immediati e futuri hanno da subito ripagato il costo dell’investimento ed hanno immediatamente apportato a vantaggi economici e funzionali, certificando ancora una volta il valore dell’idea.

Cosa aspetti a provarla anche tu per il tuo evento o locale? Contattaci senza alcun impegno, il nostro team ti mostrerà i casi studi reali simili alle tue esigenze ed insieme potremo costruire qualcosa di unico.

Post a Comment

Avvia una chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?