• No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  Futuro Fantastico a Sant’Arcangelo Festival 2050 con Amico Bicchiere
futuro fantastico 2020 (o 2050?)

Futuro Fantastico a Sant’Arcangelo Festival 2050 con Amico Bicchiere

Per tanti eventi che devono annunciare la cancellazione delle date pianificate per questo anno infausto e rimandare al 2021, c’è qualcuno che resiste!

Parliamo di Futuro Fantastico, festival multiculturale che si terrà a Sant’Arcangelo festival 2050!

No, tranquilli, non ci siamo sbagliati a digitare, è davvero 2050, per un evento che precorre i tempi!

 

Futuro Fantastico 2050

Un edizione aggiornata, ristretta ed organizzata in tempi rapidi, che in soli 5 giorni, in località aperte ed in parte inattese di Sant’Arcangelo di Romagna prova a portare un pò di normalità alla nostra vita sociale.

Come tutte le cose organizzate un pò in fretta è ancora un progetto con un grande cartello “lavori in corso” davanti all’ingresso, ma spesso l’urgenza crea opportunità e nuove idee; come è successo all’organizzazione artistica di Futuro Fantastico, che ha concentrato il meglio degli artisti e delle loro esibizioni, non solo dall’ Italia, per questi 5 intensi giorni.

 

Il cartellone di Futuro Fantastico 

Sembra quasi incredibile quanto sia stato organizzato in fretta e con la spada di Damocle del virus e delle sue limitazioni sulla testa, eppure Futuro Fantastico presenta un cartellone di esibizioni di tutto rispetto; scopri qua di più.

futuro fantastico 2020 (o 2050?)

futuro fantastico 2020 (o 2050?)

 

Futuro Fantastico e ambiente

Futuro Fantastico e Sant’Arcangelo 2050 hanno fatto una scelta di valori, senza compromessi verso l’ambiente e le scelte consapevoli legate alla salvaguardia dello stesso.

 

Presente Sostenibile (P.S.) è infatti un festival all’interno del festival, una piccola matrioska che dal 2013 “pungola” gli organizzatori del festival ed i suoi visitatori ad adottare un comportamento responsabile ed eco-friendly.

Un comportamento che P.S. punta ad instillare nei suoi visitatori, con la convinzione che adottandolo in un esperienza come quella del festival rimanga poi naturale anche al ritorno a casa.

 

Non solo parole, ma scelte consapevoli e documentate per le varie esigenze del festival:

Energia : le strutture permanenti del Festival sono alimentate da una fornitura elettrica pulita a impatto ridotto che proviene dai parchi eolici e idroelettrici E-on.
Spostamenti sostenibili: per gli spostamenti dentro la città Biciclo mette a disposizione di artisti e lavoratori 25 biciclette restaurate e donate dai cittadini.
Acqua pubblica: continua Facciamo acqua da tutte le parti con cui si designa la scelta di Sant’Arcangelo Festival di servire solo acqua pubblica di rubinetto. Progetto che ha raccolto in quattro anni importanti risultati: 18.000 kg di CO2 evitati all’ambiente, oltre 100.000 bottiglie in PET risparmiate, 54.000 litri di acqua di rete erogati.
Biglietti elettronici: un comodo servizio per evitare la stampa di biglietti su carta termica non riciclabile.
Materiali promozionali: tutti i prodotti editoriali sono stampati su carta a certificazione FSC, proveniente da foreste gestite responsabilmente.
Bicchieri riutilizzabili: per abbattere ulteriormente i rifiuti, oltre a stoviglie in ceramica e bicchieri di vetro, per la birra vengono utilizzati bicchieri riciclabili a rendere (ehm, indovinate chi è il fornitore dei bicchieri? ;-))
Eco-menù: nei weekend il ristorante del Centro Festival trasforma frutta e verdura invenduta a causa di difetti estetici in un ricco menù vegetariano, contro lo spreco alimentare.
Merchandising: fino al 2018 shopper e t-shirt sono state realizzate in filato di cotone biologico coltivato senza l’impiego di pesticidi, con una riduzione di oltre il 90% del consumo di acqua: capi innovativi a ridotto rischio per la salute umana e degli ecosistemi.

Futuro Fantastico ed AmicoBicchiere

Futuro Fantastico ed AmicoBicchiere

 

Siamo fieri di essere parte di questo evento, se ne avete la possibilità partecipate, ne vale veramente la pena!

Stai pensando ad Amico Bicchiere per il tuo evento? Contattaci!

Sei un distributore? Lavoriamo insieme!

Post a Comment