• No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  Rockdream & Amico Bicchiere …facciamo rete!
Rockdream e le sue fantastiche mascherine

Rockdream & Amico Bicchiere …facciamo rete!

Una collaborazione e connessione non forzata, ma quasi automatica, quella tra AmicoBicchiere e Rockdream, in quanto le due aziende condividono molti valori e situazioni; da un panorama musicale fermo per entrambe, ad un concetto di prodotto che premia il riutilizzo ed il riciclo, come indicato anche da Greenpeace nelle sue linee guida contro il monouso.

Altro fattore in comune tra i prodotti Rockdream e quelli di AmicoBicchiere è l’emozionalità che li contraddistingue; entrambi i prodotti sono memorie tangibili di una passione, una serata o un week-end che rimarrà nella memoria di chi l’ha vissuto.

Per questo motivo è stato facile creare una collaborazione con Rockdream, che sfocerà, inizialmente, in una pagina sul nostro sito, tramite cui sarà possibile accedere allo shop con uno sconto dedicato ad AmicoBicchiere.

 

Chi è Rockdream?

Dal 1997 Rockdream è il punto di riferimento per i fan e gli artisti durante le tappe di ogni tour. Rockdream crea infatti un vero e proprio negozio e stile di merchandising incentrato e studiato sull’artista e la sua esibizione.

La storia di Rockdream inizia ufficialmente il 10 Marzo 1979 con una prima collaborazione con i Nomadi e le loro stelle Augusto Daolio e Beppe Carletti. Una storia che ha sede proprio a Novellara (RE) culla dei Nomadi e di Rockdream e di sicura ispirazione per altri due artisti di aree limitrofe che affideranno anche il loro merchandising a Rockdream: Zucchero e Ligabue.

Proprio la collaborazione con il Liga per il suo tour “Buon compleanno Elvis” è la miccia che porta Rockdream alla popolarità, portando alla collaborazione con Claudio Baglioni ed Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Pino Daniele.

Non solo musica italiana per Rockdream, anche gli artisti stranieri in tour nel belpaese si rivolgono infatti alla realtà di Novellara per il loro merchandising, da Tina Turner a David Bowie, Lou Reed, Bob Dylan e Patty Smith.

Da lì il passaggio ad eventi completi, come l’ “Heineken Jammin Festival” dove scocca la scintilla con Vasco Rossi, collaborazione che perdurerà poi negli anni.

 

L’attività di Rock Dream scavalca i confini musicali e va oltre. Il successo più bello lo incassa a Venezia: vince il marchio della città.

«Tutti i prodotti che vengono commercializzati con il marchio di Venezia sono un’esclusiva di Rock Dream. Siamo presenti a tutti i più grandi eventi della laguna, come la Biennale, il Carnevale e il Festival del Cinema», ci racconta con emozione ed orgoglio Massimo Tedeschi, vera e propria anima e cuore di questa realtà.

Rockdream Venezia

Rockdream per Venezia

 

 

L’iniziativa Rockdream

Rockdream ha realizzato Rockmask, una serie di mascherine realizzate in cotone, con una particolarità quella di essere realizzate con parti di magliette provenienti dai concerti che hanno fatto la storia della musica dal vivo in Italia.

Rockdream e le sue fantastiche mascherine

Mascherine Rockdream

 

Perché questa iniziativa?

Lo abbiamo chiesto a Massimo Tedeschi, il quale ci ha raccontato che la musica è emozione, qualcosa che ti rimane dentro anche dopo che il concerto è terminato. Il rapporto tra l’artista ed il fan è qualcosa di speciale e ci sembrava giusto evidenziarlo con qualcosa che il fan può tenere sempre con se e mostrare.

“Alla fine seguiamo un concetto simile a quello dei vostri bicchieri; abbiamo creato un prodotto che è riutilizzabile e riciclabile; non abbiamo sprecato risorse preziose ma abbiamo fatto qualcosa che l’appassionato può tenere sempre con se”.

 

La mascherina di Rockdream

Questa mascherina è un progetto speciale, unico, come la grafica che contraddistingue queste mascherine. Le RockMask sono infatti realizzate in cotone lavabile, riutilizzabili e riciclabili. Le mascherine vengono realizzate a partire dalle magliette di vecchi concerti, quindi non è stato sprecato alcun materiale vergine per realizzarle, con il vantaggio che ogni mascherina ha una grafica unica, irripetibile

Rockdream e RockMask

Rockmask by Rockdream

 

Ben vengano iniziative del genere, quando l’inventiva si sposa al riciclo creando valore per chi ne usufruisce, noi di AmicoBicchiere ne siamo sempre felici. Abbiamo infatti applicato lo stesso concetto ai nostri bicchieri, che, quando utilizzati nei concerti (eventi in cui si erogano ettolitri di bevande) permettono il non-uso di tonnellate di bicchieri usa-e-getta, dando la possibilità allo spettatore di portarsi a casa qualcosa di personalizzato ed unico che gli ricorderà sempre l’evento a cui ha partecipato con tanta passione.

 

Rockdream ed AmicoBicchiere è una collaborazione con solo vantaggi, per le rispettive realtà ma soprattutto per i clienti e gli appassionati di concerti ed eventi. Una collaborazione che vorremmo fosse solo la prima di molte…

Post a Comment