• No products in the cart.
  • No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  Storie di successo   /  Zoom Torino, il bioparco attivo nel riciclo e nella raccolta differenziata
bicchiere Zoom Torino

Zoom Torino, il bioparco attivo nel riciclo e nella raccolta differenziata

Zoom Torino è un bioparco ospitato a nord del capoluogo piemontese. Una struttura rinnovata completamente negli ultimi anni e con cui Amico Bicchiere ha il piacere di condividere una missione, quella del riciclo.

 

Conosci Zoom Torino?

Zoom Torino non è uno zoo nel senso classico del termine. Certo, in questa struttura sono presenti animali in cattività, ma per gli stessi sono stati studiati ambienti ad hoc, al fine di ridurre il loro stress e farli sentire, per quanto possibile, proprio come a casa propria.

 

Gli abitanti di Zoom Torino

In questo bioparco sono presenti molte specie di animali, ma ce ne sono alcune per cui il parco é più rinomato e conosciuto.

Ci sono alcuni momenti della visita che rimangono davvero impressi in mente, come ad esempio l’incontro con la comunità dei lemuri, facenti parte della sezione Madagascar, una delle 9 macro aree in cui vengono rappresentati habitat tipici di Asia ed Africa.

lemuri a Zoom Torino

Lemuri a Zoom Torino

 

Sempre dall’Africa abbiamo un altro protagonista di questo magico luogo, un nuovo arrivato; si tratta di Filippo, un “piccolo” di ippopotamo nato ad Agosto 2020 e vero e proprio protagonista dell’interesse di piccoli e grandi.

Ippopotami con cui il visitatore potrà anche nuotare!

Tranquilli, niente di pericoloso; ma in questo parco é presente anche la fantastica Bolder Beach, area estiva dotata di una piscina di grandi dimensioni, ed unica nel suo genere, in quanto nella stessa è possibile nuotare accanto alla vasca dei pinguini ed ippopotami.

Ippopotamo Zoom Torino

La famossissima Bolder beach, il mare a Torino

Zoom Torino e la plastica

Zoom Torino combatte a favore della plastica e della raccolta differenziata. Questo parco si pone come portavoce della salvaguardia della natura e degli ambienti marini, minacciati dal costante aumento di rifiuti di plastica in mare che di conseguenza portano alla morte per soffocamento, o intrappolamento, di molte specie di animali. 

Non solo tramite lezioni e laboratori, ma anche tramite un esempio visivo, l’enorme tartaruga Greta da riempire di plastica. Greta è un monito permanente all’uso smodato della plastica ed alla mancata logica della riduzione, del riuso e del riciclo della stessa.

Greta la tartaruga

Il bioparco combatte attivamente l’abbandono della plastica

Il bioparco ha deciso però di agire anche attivamente ed è qua che siamo entrati in azione noi…

Zoom Torino ed Amico Bicchiere

Zoom Torino ed Amico Bicchiere

Ecco perché il bioparco ha scelto Amico Bicchiere per dissetare i suoi visitatori.

La sicurezza, praticità e la possibilità di riciclo infinito del nostro bicchiere ha convinto immediatamente Zoom. La possibilità di personalizzare lo stesso ha poi apportato un valore aggiunto alle consumazioni dei clienti, che hanno apprezzato in maniera evidente questa introduzione.

bicchiere Zoom Torino

Amico Bicchiere personalizzato per Zoom

 

Curioso di scoprire qualcosa di più su questo bellissimo parco?

(Indovina da dove beve LaSabri al minuto 13:03? ;-))

Post a Comment