Amico Bicchiere e l’arte contemporanea, accoppiata vincente per un risultato coinvolgente
Alle prime volte ormai dovremmo essere abituati, ma anche in questo caso siamo rimasti stupefatti e favorevolmente impressionati dall’interesse nel nostro prodotto, in generale nell’ecologia e dallo splendido contesto, realizzando una perfetta connessione tra Amico Bicchiere e l’arte.
Siamo infatti stati ospiti di Booming Contemporary Art Show (https://boomcontemporaryart.com/), una nuova fiera d’arte contemporanea nata dalla creatività e competenza di Simona Gavioli e tenutasi pochi giorni fa, nella sua prima edizione a Bologna.
Il tema principale di Booming e la sua correlazione con Amico Bicchiere.
Questo era il tema principale di questa fiera, spiegato splendidamente direttamente da Gavioli:
“BOOMing vuole lavorare con il concetto di ‘emergenze emergenti’, nel senso che i galleristi non saranno obbligati a presentare artisti sotto un certo range di età come in SetUp, ma artisti che abbiano progetti che trattino i temi emergenti, cioè urgenti, del mondo contemporaneo”, spiega Gavioli.
Questo ha portato quindi la fiera e gli artisti che vi esponevano a concentrare la loro creatività e competenza su due particolari filoni creativi. Quello dei femminismi (e visione della donna) e quello relativo all’emergenza ambientale.
A quel punto, non avrebbe avuto alcun senso discutere opere su questi temi rinfrescandosi bevendo da bicchieri o bottigliette di plastica…
Il coinvolgimento di Amico Bicchiere.
La ricerca di una soluzione che permettesse una gestione “oculata” dei rifiuti ed un occhio di riguardo all’aspetto ecologico è stata molto semplice visto che la fiera stessa, prodotta da Doc Creativity, collaborava già con Doc Servizi e KeepOn LIVE, partner di lungo corso di Amico Bicchiere.
Ed è stato ovviamente con molto piacere che abbiamo aderito all’iniziativa, creando una linea di bicchieri personalizzati, forniti agli avventori, i quali potevano poi dissetarsi in maniera ecologica e gratuita, anche grazie ai distributori di acqua microfiltrata forniti da Ecozona Iberian.
La risposta dei visitatori.
I visitatori della fiera hanno molto apprezzato i nostri bicchieri. Hanno ritenuto gli stessi perfettamente in linea con il messaggio della fiera e grazie all’opera d’arte di Corn79 stampata sugli stessi, quasi piccoli oggetti d’arte da conservare come ricordo di questa prima, emozionante edizione.
Cosa hanno detto gli organizzatori:
Amico Bicchiere ci ha permesso di tramutare in realtà ed in un’azione vera, tangibile, la nostra idea di emergenza ambientale, riciclo e riutilizzo.
É stato davvero un piacere lavorare insieme e sicuramente ci saranno tante altre occasioni future”.
Queste le esatte parole degli organizzatori, complimenti che sono da noi stati molto apprezzati.
Amico Bicchiere per la tua fiera, convention o nel tuo stand.
L’aspetto ecologico assume un’importanza ogni giorno maggiore agli occhi dell’utente medio.
Le aziende hanno capito questa volontà e stanno facendo di tutto per organizzarsi in merito, optando per scelte e cambiamenti green.
Una delle azioni più semplici ed immediate, potrebbe essere proprio l’adozione di bicchieri personalizzati e riciclabili Amico Bicchiere. Un oggetto che meglio di tanti proclami e cartelloni può davvero indicare la svolta ecologica della tua azienda e del tuo evento. Amico Bicchiere e l’arte è l’ennesima dimostrazione di un progetto ben pensato.