• No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  Amico Bicchiere e l’arte contemporanea, accoppiata vincente per un risultato coinvolgente
Amico Bicchiere e l'arte

Amico Bicchiere e l’arte contemporanea, accoppiata vincente per un risultato coinvolgente

Alle prime volte ormai dovremmo essere abituati, ma anche in questo caso siamo rimasti stupefatti e favorevolmente impressionati dall’interesse nel nostro prodotto, in generale nell’ecologia e dallo splendido contesto.

Siamo infatti stati ospiti di Booming Contemporary Art Show (https://boomcontemporaryart.com/), una nuova fiera d’arte contemporanea nata dalla creatività e competenza di Simona Gavioli e tenutasi pochi giorni fa, nella sua prima edizione a Bologna.

 

Il tema principale di Booming e la sua correlazione con Amico Bicchiere.

Questo era il tema principale di questa fiera, spiegato splendidamente direttamente da Gavioli:
“BOOMing vuole lavorare con il concetto di ‘emergenze emergenti’, nel senso che i galleristi non saranno obbligati a presentare artisti sotto un certo range di età come in SetUp, ma artisti che abbiano progetti che trattino i temi emergenti, cioè urgenti, del mondo contemporaneo”, spiega Gavioli.

Questo ha portato quindi la fiera e gli artisti che vi esponevano a concentrare la loro creatività e competenza su due particolari filoni creativi, quello dei femminismi (e visione della donna) e quello relativo all’emergenza ambientale.

A quel punto, non avrebbe avuto alcun senso discutere opere su questi temi rinfrescandosi bevendo da bicchieri o bottigliette di plastica…

 

Il coinvolgimento di Amico Bicchiere.

La ricerca di una soluzione che permettesse una gestione “oculata” dei rifiuti ed un occhio di riguardo all’aspetto ecologico è stata molto semplice visto che la fiera stessa, prodotta da Doc Creativity, collaborava già con Doc Servizi e KeepOn LIVE, partner di lungo corso di Amico Bicchiere.

Ed è stato ovviamente con molto piacere che abbiamo aderito all’iniziativa, creando una linea di bicchieri personalizzati, forniti agli avventori, i quali potevano poi dissetarsi in maniera ecologica e gratuita, anche grazie ai distributori di acqua microfiltrata forniti da Ecozona Iberian.

Amico Bicchiere e l'arte

Amico Bicchiere e l’arte per l’evento BOOMing

La risposta dei visitatori.

I visitatori della fiera hanno molto apprezzato i nostri bicchieri, ritenendo gli stessi perfettamente in linea con il messaggio della fiera e grazie all’opera d’arte di Corn79 stampata sugli stessi, quasi piccoli oggetti d’arte da conservare come ricordo di questa prima, emozionante edizione.

 

Cosa hanno detto gli organizzatori:

Amico Bicchiere ci ha permesso di tramutare in realtà ed in un’azione vera, tangibile, la nostra idea di emergenza ambientale, riciclo e riutilizzo.

É stato davvero un piacere lavorare insieme e sicuramente ci saranno tante altre occasioni future”.

Queste le esatte parole degli organizzatori, complimenti che sono da noi stati molto apprezzati.

 

Amico Bicchiere per la tua fiera, convention o nel tuo stand.

L’aspetto ecologico assume un’importanza ogni giorno maggiore agli occhi dell’utente medio.

Le aziende hanno capito questa volontà e stanno facendo di tutto per organizzarsi in merito, optando per scelte e cambiamenti green.

Una delle azioni più semplici ed immediate, potrebbe essere proprio l’adozione di bicchieri personalizzati e riciclabili Amico Bicchiere; un oggetto che meglio di tanti proclami e cartelloni può davvero indicare la svolta ecologica della tua azienda e del tuo evento

Post a Comment