• No products in the cart.
  • No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  Amico Bicchiere interattivo: il bicchiere con il QR code

Amico Bicchiere interattivo: il bicchiere con il QR code

Internet 4.0 o Internet of Things (Iot) significa sfruttare a pieno le potenzialità delle rete e delle sue possibili interazioni, con idee che portano a collegare mondi separati ed a creare nuovi servizi, come ad esempio quelli di Amico Bicchiere interattivo.

 

Amico Bicchiere interattivo, un pò di storia.

Abbiamo sempre creduto a fondo nel nostro progetto e nel concetto di salvaguardia dell’ambiente che esso apporta ed aiuta. Allo stesso tempo, abbiamo sempre cercato di aiutare i nostri amici organizzatori di eventi, gestori di locali o di parchi divertimento.

Questo ci ha portato a creare bicchieri personalizzati con grafiche a scelta del cliente, sistemi di aggancio e trasporto del bicchiere per la massima comodità dell’utilizzatore e bicchieri di molteplici misure, con indicazione dei livelli per agevolare il lavoro dei nostri amici barman.

Ma, era tempo di upgradare ancora il bicchiere, crearne una versione 4.0. Una versione interattiva per portare ancora più valore al gestore dell’evento e soprattutto all’utilizzatore del bicchiere.

Ecco perché abbiamo creato Amico Bicchiere interattivo.

Non c’era bisogno di stravolgere un prodotto perfetto, ma si poteva aggiungere qualcosa.

Quello che abbiamo aggiunto è un QR code personalizzato.

Non sai cos’é un QR code? Semplicemente una “porta magica” che grazie all’utilizzo di qualsiasi smartphone trasforma un codice stampato in un portale che ti trasforma in un mondo infinito.

Il QR code è un codice a barre, simile a quello che la commessa “spara” tutte le volte che acquisti qualcosa al supermercato. A differenza di quel codice a barre lineare, in questo caso la forma è quadrata, disegno che, tramite un arzigogolo di puntini e linee presenta un link di collegamento univoco ad una pagina selezionata in fase di creazione del QR code.

 

Come funziona?

Prendi il tuo bicchiere Amico Bicchiere interattivo, apri la fotocamera del tuo smartphone e seleziona la funzione di lettura del QR code.

Non trovi la funzione? Tranquillo, esistono molti sistemi per leggere un QR code, li puoi scoprire qua.

E poi?

La lettura di un QR code porterà all’apertura del tuo browser ed all’indirizzamento verso la pagina “nascosta” dentro al QR code.

Qui inizia la magia di Amico Bicchiere interattivo.

Sì perché a differenza dei QR code che hai visto fin’ora, che ti portano ad un menù in pdf o alla homepage di un sito, il nostro QR code ti porterà ad un portale dedicato, creato da Amico Bicchiere e personalizzato dal cliente, che ti permetterà un interazione unica.

Le possibilità sono infinite ed i contenuti disponibili sulla pagina sono personalizzabili ed aggiornabili o modificabili in tempo reale.

Non è più necessario stampare mille volantini per poi buttarli appena la promozione scade o l’evento viene modificato.

Non é più necessario stampare mappe e programmi che fino all’ultimo possono essere soggetti a modifiche ed aggiornamenti.

 

Non ci sono limiti a quello che puoi fare con la tua pagina di Amico Bicchiere interattivo.

Siamo sicuri che la tua fantasia ed immaginazione stia già pensando i molteplici usi dati da questa possibilità. Noi ne abbiamo pensati alcuni, ma siamo certi che questa lista é espandibile all’infinito

  • Visualizzazione menù
  • Visualizzazione programma dell’evento e mappa
  • Prenotazione di ingressi prioritari o eventi riservati
  • Indicazione in tempo reale delle code ai singoli eventi
  • Generazione di codici promozionali a tempo
  • Tessere digitali, tessere fedeltà e raccolte a punti

Perché un QR code e non un altra tecnologia interattiva?

La nostra priorità, da sempre, è il rispetto dell’ambiente grazie all’adozione delle buone pratiche di riduzione, riuso e riciclaggio.

Usare una tecnologia diversa da quella del QR code (ad esempio attaccando un tag NFC al bicchiere) avrebbe reso meno riciclabile il bicchiere. Questo perché avrebbe aggiunto altre componenti diverse dal materiale di base ad un bicchiere che è al 100% riciclabile.

Il QR code invece è stampabile insieme alla tua grafica personalizzata, quindi non aggiunge ulteriori passaggi ed inquinamento a quanto già facciamo per il bicchiere personalizzato standard.

 

Interessato ad Amico Bicchiere interattivo e le sue infinite potenzialità? Scopri di più.

Post a Comment