• No products in the cart.
Image Alt
  /  Amico Bicchiere   /  Modena volley ed Amico Bicchiere, alzata e schiacciata, punto per l’ambiente

Modena volley ed Amico Bicchiere, alzata e schiacciata, punto per l’ambiente


Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag figure invalid in Entity, line: 25 in /home/amicobic/public_html/wp-content/plugins/wpex-auto-link-titles/wpex-auto-link-titles.php on line 38

Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag figure invalid in Entity, line: 77 in /home/amicobic/public_html/wp-content/plugins/wpex-auto-link-titles/wpex-auto-link-titles.php on line 38

Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag figcaption invalid in Entity, line: 77 in /home/amicobic/public_html/wp-content/plugins/wpex-auto-link-titles/wpex-auto-link-titles.php on line 38

Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag figure invalid in Entity, line: 130 in /home/amicobic/public_html/wp-content/plugins/wpex-auto-link-titles/wpex-auto-link-titles.php on line 38

Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag figcaption invalid in Entity, line: 130 in /home/amicobic/public_html/wp-content/plugins/wpex-auto-link-titles/wpex-auto-link-titles.php on line 38

“Noi siamo la squadra” questo è il motto di Modena Volley ed Amico Bicchiere è davvero felice di essere uno dei giocatori di questo fantastico team.

Proprio così, il Modena Volley, storica squadra della città della Ghirlandina, ha creato un progetto ecologico di ampio respiro, denominato “Modena goes green”, percorso che porterà la squadra, il palazzetto e la tifoseria ad essere più ecologici e sostenibili.

Immediatamente questa scelta ha portato alla volontà di avvalersi della soluzione ecologica rappresentata dai bicchieri di Amico Bicchiere, i quali, uniti a fontanelle in cui viene erogata gratuitamente l’acqua pubblica, porterà ad una riduzione di una tonnellata di plastica nel corso dell’intera stagione sportiva.

Il club capitanato dal Grande Ivan Zaytsev ed allenato da uno dei più grandi allenatori della storia della pallavolo italiana, Julio Velasco, si dimostra ancora una volta il più innovativo di tutti, grazie ad una scelta ecologica che farà sicuramente storia.

Presentazione da parte di Modena Volley dell'iniziativa Modena Goes Green!

Infatti, in ogni partita casalinga del Modena Volley, le bevande acquistate presso i bar interni verranno versate esclusivamente nei bicchieri personalizzati da Amico Bicchiere, bicchieri che verranno riutilizzati per altre consumazioni al bar o per prelevare gratuitamente acqua alle fontanelle dedicate.

Una scelta innovativa che apporta solamente vantaggi per l’utilizzatore, la squadra e l’ambiente:

  • Vantaggi ecologici, grazie all’uso esclusivo di bicchieri creati con un occhio all’ecologia, bicchieri riciclabili e riutilizzabili.
  • Vantaggi per i tifosi, grazie alla possibilità di festeggiare ed inneggiare al proprio team con bicchieri dotati di una grafica personalizzata, contenitori che non terminano la loro funzione al termine della bevuta, ma diventano memorabilia e gadget da collezione
  • Vantaggi per l’organizzazione stessa di Modena Volley e del suo palazzetto, il quale può usufruire di una gestione alleggerita dei rifiuti e della raccolta degli stessi.

Il progetto Modena Goes Green ha portato ad immediati vantaggi ecologici, pubblicitari e di risparmio, vantaggi tale da creare interesse immediato tra le altre società sportive di ogni categoria e tipologia.

Amico Bicchiere, da alcuni anni è partner dei maggiori eventi a livello italiano, dai raduni ai concerti, fino all’adozione da parte delle società professionistiche, nella pallavolo, nel calcio ed a breve in molti altri settori.

Per il tuo evento pubblico, scegli anche tu Amico Bicchiere; la soluzione ecologica riciclabile e riutilizzabile che apporta solamente vantaggi.

Amico Bicchiere, Modena Volley e l’ambiente, si augurano che la soluzione adottata dal club pallavolistico emiliano venga presto replicata ed adottata da molte altre realtà.

Modena Volley ed Amico Bicchiere per Modena Goes Green
Amico Bicchiere e Modena Volley, insieme a rete per l’ambiente!

Come funziona la partnership Amico Bicchiere e Modena Volley?

Amico Bicchiere produce per Modena Volley bicchieri con loghi e grafica personalizzati.

Contenitori realizzati con le tecnologie più innovative e con un controllo completo della filiera del materiale.

I bicchieri vengono poi consegnati ai bar ed ai locali presenti all’interno del palazzetto.

Nel momento dell’erogazione della bevanda, verrà richiesta una piccola cauzione al cliente.

Questo piccolo obolo responsabilizza l’utilizzatore e lo porta a dare maggior significato ed importanza al contenitore che si ritrova tra le mani, portando il tifoso a due possibili scelte:

  • Il riutilizzo e la resa finale del bicchiere, recuperando così la caparra (e portando ad un riciclo completo e controllato del contenitore stesso).
  • La conservazione del bicchiere, che viene portato a casa e riutilizzato per il suo scopo originale o come portapenne, gadget o semplicemente oggetto da collezione.

Le due opzioni disponibili eliminano quasi completamente l’eliminazione del bicchiere nella raccolta indifferenziata e soprattutto l’abbandono dello stesso per terra o in un luogo non adatto.

Ecco perché Amico Bicchiere è la soluzione scelta da Modena Volley per dissetare i propri tifosi!

Modena Volley per Modena Goes Green
Modena Volley per Modena Goes Green

Ecologia ed innovazione, i fattori principali che hanno portato alla collaborazione vincente tra Amico Bicchiere e Modena Volley.

I due players hanno scelto di giocare insieme con l’obiettivo di schiacciare l’inquinamento e far vincere l’ecologia, la natura ed i concetti di riciclo e riutilizzo.

Fai come Modena Volley, introduci nella tua storia di successo e nei tuoi eventi l’innovazione ecologica di Amico Bicchiere!

Post a Comment