• No products in the cart.
Image Alt
  /  Amico Bicchiere   /  Amico Bicchiere e Parma Calcio, ancora insieme!

Amico Bicchiere e Parma Calcio, ancora insieme!


Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag figure invalid in Entity, line: 23 in /home/amicobic/public_html/wp-content/plugins/wpex-auto-link-titles/wpex-auto-link-titles.php on line 38

Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag figcaption invalid in Entity, line: 23 in /home/amicobic/public_html/wp-content/plugins/wpex-auto-link-titles/wpex-auto-link-titles.php on line 38

Amico Bicchiere e Parma Calcio sono due realtà accomunate da molti fattori.

Pur avendo percorsi molto diversi, entrambe sono società che hanno avuto un’esplosione positiva negli ultimi anni; Amico Bicchiere, da start up del settore alimentare con un occhio di riguardo all’ecologia ad una realtà consolidata ed in crescita continua.

Parma Calcio, invece dopo un recente passato burrascoso è rinato come una fenice, con uno spirito da start up e con in mente un obiettivo ben preciso ha inanellato tre promozioni consecutive al fine di poter tornare nel posto che le compete.

Trait-d-union tra queste due realtà innovative è stata la vulcanica e sempre sul pezzo UP Comunicazione, agenzia innovativa che ha saputo creare l’alchimia necessaria tra le due realtà per fare emergere il meglio dalle stesse.

Questa voglia di crescere e visione del futuro delle due aziende, si è concretizzata per la prima volta nella collaborazione avvenuta per la prima giornata di campionato, turno in cui il Parma ha inaugurato lo stadio Tardini per la stagione di serie A 2019/20 giocando contro la detentrice e dominatrice degli ultimi campionati, la Juventus.

Amico Bicchiere e Parma Calcio, dissetati in maniera ecologica!
Amico Bicchiere e Parma Calcio

Questa partita ha portato non solo all’inaugurazione del campionato, ma anche all’inaugurazione di una collaborazione che ha fatto la storia dal punto di vista ambientale

Amico Bicchiere ha infatti fornito i suoi bicchieri riutilizzabili personalizzati che sono stati proposti a tutti i clienti dei bar dello stadio Tardini.

Il bicchiere ha riscontrato un grande successo tra i tifosi parmigiani, i quali hanno scelto per la quasi totalità di pagare la piccola cauzione necessaria per avere il “calice” di Amico Bicchiere.

Contenitore che è stato conservato religiosamente dai tifosi, diventando una memorabilia che siamo sicuri potremmo trovare esposta su scrivanie, in uffici o in luoghi speciali, insieme ad altri simboli ed oggettistica della società ducale.

Questa partita non è stata solo un singolo evento, ma visti i risultati ottenuti, il progetto è stato esteso ad altri match realizzando una nuova grafica da collezione.

Up comunicazione e il Parma calcio hanno deciso di confermare molto volentieri il progetto, convertendo un esperimento di una giornata in una collaborazione che presenterà a breve la sua seconda grafica collezionabile, dopo il successo ottenuto dalla prima.

Successo ottenuto in diversi ambiti:

  • Per la società che ha ottenuto un risparmio diretto sul materiale ed indiretto sui costi per la pulizia e lo smaltimento
  • Per i tifosi, i quali hanno partecipato ad un’azione per l’ambiente, portando a casa anche un gadget personalizzato della loro squadra
  • Per l’ambiente, il quale ha beneficiato più di tutti per questa lodevole iniziativa.

Per Amico Bicchiere è ovviamente un piacere calcare i campi della Serie A con un club prestigioso come quello parmense!

Nella speranza che i bicchieri riutilizzabili personalizzati di Amico Bicchiere possano calcare tutti i campi (ma soprattutto gli spalti 😉 ) della serie A e di altri campionati professionistici, l’augurio è che gli stessi vengano usati per festeggiare e brindare a grandi successi da parte del Parma Calcio!

Parma Calcio ed Amico Bicchiere, una collaborazione tra due attaccanti di razza, con lo scopo di raggiungere un risultato vincente contro l’inquinamento e lo spreco.

Trasforma anche il tuo team o evento grazie ad una collaborazione con noi!

Potrai convertire una noia (raccolta rifiuti, riciclo) in un gadget prezioso per i tuoi visitatori, con una sicura scelta ecologica da parte degli stessi!

Post a Comment