Varazze bici festival e Amico Bicchiere, un tandem vincente!
In un mondo sempre più frenetico, gli eventi e le abitudini che ci riportano a una visione più lenta e ragionata ma adrenalinica del vivere all’aria aperta sono sempre più apprezzabili. Tra questi non possiamo non citare il Varazze Bici Festival, appuntamento obbligato per tutti gli amanti delle due ruote, in qualsiasi loro forma.
La storia del Varazze Bici Festival
VBF, acronimo di questo adrenalinico festival, è una due giorni arrivata ormai alla sua quinta edizione. Edizione del “lustro” che si è fatta attendere, visto che la precedente è stata nel 2017 ma che forse proprio per questo è stata ancora più sentita e apprezzata da organizzatori e visitatori.
Il Varazze Bici Festival
Location speciale per questo festival, che ha preso possesso del “Molo del Surf”, il Molo Marinai d’Italia, uno degli spot più rinomati tra i surfisti. In questo weekend niente tavole quindi ma tante bici e protagonisti che si sfidano sull’area Jump attrezzata da CPGANG. A cercare di dominare le rampe nomi di altissimo livello, veri e propri idoli nel loro sport e su Youtube. Torquato Testa, Ivo Pasquettin, Diego Caverzasi sono solo alcuni dei nomi che si sono alternati in questa spettacolare area.
Non solo teoria ma anche tanta prova sul campo, grazie a un area stand e test bike di primo livello.
Ma perché proprio a Varazze?
Una domanda che potrebbero porsi in molti, soprattutto se non esperti di questo splendida area. Perché un luogo di mare dovrebbe celebrare le due ruote? Chi conosce Varazze potrà rispondere immediatamente, citando il Geopark Unesco del Monte Beigua, un incantevole e immenso bike park con oltre 50 km di sentieri per MTB che dai 1287 metri della vetta arrivano fino al mare, in innumerevoli diversi percorsi divisi per distanza e difficoltà.
E cosa c’entra Amico Bicchiere?
Chiunque è salito almeno una volta su una bicicletta non avrà potuto non notare lo splendido rapporto tra questo mezzo e la Natura. Natura che va preservata se vogliamo continuare a goderne girando a piedi, in bici o semplicemente vivendo.
E qual è il miglior modo per salvaguardare la natura? Scegliendo soluzioni con un’impronta ecologica minima ed evitando a ogni costo quell’abominio noto come “usa-e-getta”.
Questo è il motivo per cui Amico Bicchiere è direttamente collegato al Varazze Bici Festival, alla splendida città che lo ospita e in generale a qualsiasi evento che fa del rispetto e del rapporto con la Natura, caratteristica indispensabile alla base dello stesso.
Due Ruote e Amico Bicchiere
Sempre di più, proprio per la connessione citata poco sopra, il ciclismo e Amico Bicchiere vanno a braccetto. Un vero e proprio tandem, con un unico obiettivo e linea di arrivo, l’eliminazione del monouso e la sua sostituzione con i bicchieri riutilizzabili AmicoBicchiere.
Perché a volte basta davvero poco per fare la differenza.
Per il tuo evento, la tua festa, il tuo locale, fai una scelta intelligente, scopri Amico Bicchiere, troverai qualità, convenienza, rispetto per l’ambiente e tanto valore aggiunto grazie anche alla possibilità di personalizzare il bicchiere e aggiungere allo stesso un QRcode che amplia le possibilità date dal bicchiere stesso.