• No products in the cart.
Image Alt
  /  Amico Bicchiere   /  Malto Beer Expo, per una bionda che fa anche bene all’ambiente!
malto-beer-expo

Malto Beer Expo, per una bionda che fa anche bene all’ambiente!

La primavera è in arrivo e cosa la simboleggia meglio di un ottimo evento in cui bersi una bella birra fresca? Tutto questo ed anche un po’ di più migliaia di persone lo hanno potuto trovare a Malto Beer Expo!

 

Cos’è Malto Beer Expo?

Malto Beer Expo è un nuovo evento organizzato a Bologna che farà davvero parlare di sè!

Questo evento, seppur alla sua prima edizione, si è già affermato come una delle più grandi esposizioni italiane sulle birre artigianali!

Si è trattata della prima edizione, qualcosa di storico, assolutamente indimenticabile per i fortunati che vi hanno partecipato!

Non ci sei andato? Eh sì, non potrai mai dire di essere stato uno dei pionieri; ma non preoccuparti, la birra buona di Malto Expo, la puoi trovare anche tra 12 mesi (ma tranquillo, ci saranno molti altri eventi!).

Qualche numero di Malto Beer Expo?

Più di 50 birrifici artigianali presenti!

40 birrifici italiani e 10 da tutto il mondo che hanno portato oltre 250 tipi di birra da degustare e 500 birre da acquistare!

Non solo un enorme pub, ma una manifestazione sulla birra a tutto tondo, con eventi, degustazioni, contaminazioni culinarie, tutorials e lezioni sul tema!

Migliaia di visitatori hanno certificato tutto questo! Fate un giro sulle vostre bacheche social, ed inevitabilmente capirete in qualche post creato da un orgoglioso avventore!

 

Quando si svolge Malto Beer Expo?

Malto Beer Expo si svolge il primo week-end del mese di aprile a Bologna; l’edizione 2019 è appena terminata, ma l’organizzazione non starà con le mani in mano per l’anno prossimo!

L’obiettivo è quindi quello di crescere ancora!

 

Cosa è successo quest’anno?

Sabato 6 Aprile a partire dal primo pomeriggio e Domenica 7 per tutto il giorno gli amanti della birra si sono trovati a Malto Expo, presso Unipol Arena, per un evento in cui la birra è stata la protagonista; ingrediente principale di una proposta variegata che ha soddisfatto davvero tutti, grazie a laboratori, lezioni, esibizioni musicali e tanto altro.

La convention è suddivisa in due sale, la sala “Citizens of Everywhere” e la sala “Beer Tasting”.

La parte sonora della manifestazione è stata invece demandata al Beered Music Festival che ha portato alla realizzazione di un sound poliedrico che ha soddisfatto davvero tutti.

Curioso? Dai un’occhiata ai vari video che trovi in rete!

Perché parliamo di Malto Beer Expo sul nostro sito?

Perché Malto International Beer Expo ha deciso di partire alla grande anche dal punto di vista ecologico!

Esatto, questa esposizione ha deciso di partire alla grande in ogni aspetto, scegliendo di diventare uno dei tanti eventi plastic free!

Le iniziative plastic free sono eventi italiani ed internazionali di grande portata che decidono di effettuare una scelta ecologica, utilizzando solamente bicchieri di plastica riutilizzabili.

Non una scelta da poco per un evento come questo; i numeri di bicchieri utilizzati sono pazzeschi e la scelta da parte dell’organizzazione di utilizzare bicchieri per eventi ecologici e riutilizzabili dà allo stesso un valore ancora più alto.

 

Amico Bicchiere è il produttore di tutti i bicchieri utilizzati per questo evento.

Esatto; Amico Bicchiere ha lavorato duramente per creare un set di bicchieri personalizzati proprio per questa esposizione.

Grazie ad Amico Bicchiere, il risparmio ecologico ha fatto la differenza, consentendo agli organizzatori ed agli utenti di bere alla propria salute ed a quella dell’ambiente.

Inoltre, chi ha partecipato a questo evento apprezzerete subito i nostri bicchieri; solidi e resistenti in modo che non si rompano subito come il classico, economico (ed un po’ triste) bicchiere di plastica e speciali perché personalizzati con il logo dell’evento.

Così speciali che la quasi totalità degli avventori se li è portati a casa come ricordo; infatti siamo riusciti a riciclare ben pochi dei bicchieri utilizzati; quasi sempre infatti i nostri bicchieri di plastica riutilizzabili sono stati conservati gelosamente dai clienti, diventando veri e propri memorabilia ed oggetti da collezione.

Malto Expo ha certificato ancora una volta la grande bellezza creata dall’abbinamento birra e divertimento grazie ad un’offerta di tantissime birre, servite in splendidi bicchieri di plastica riutilizzabili che hanno reso speciale ed ecologica la tua bevuta.

Questa esposizione è stata uno dei primi eventi di quest’anno ad entrare a pieno diritto nelle iniziative plastic free, ma non sarà di certo l’ultimo; gli eventi plastic free crescono ogni giorno e dilagano in tutta la nazione ed oltre confine!

Salva l’ambiente e goditi queste splendide serate, scegli di partecipare agli eventi plastic free organizzati in tutta Italia!

Tieni d’occhio la nostra pagina, quest’anno sarà indimenticabile!

Post a Comment