Mi Illumino di meno, educare per un futuro Green, l’impegno di Amico Bicchiere
C’è una buona abitudine che spezza la “monotonia” delle giornate scolastiche e non solo verso metà febbraio. Ci riferiamo ovviamente all’iniziativa “Mi illumino di meno”, una giornata di sensibilizzazione ambientale, nata dall’idea di Caterpillar e Radio Rai.
Cos’è esattamente mi illumino di meno?
Iniziativa partita nel 2005, questa attività ha presto valicato i confini della radiofonia per diventare un evento che coinvolge istituzioni, comuni, scuole ed aziende. Il 16 febbraio, giorno in cui incorre l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto è quindi ormai un simbolo di ecologia, riduzione dei consumi e buone pratiche ambientali.
Cosa c’entra Amico Bicchiere?
Quando si tratta di ecologia e di uso corretto delle risorse, Amico Bicchiere è sempre parte interessata del discorso. Questo evento, promosso da un istituto comprensivo di scuole elementari e medie, ci ha offerto un’opportunità straordinaria per sensibilizzare i più giovani alla causa ambientale. Noi di Amico Bicchiere non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione ed abbiamo abbracciato con entusiasmo la possibilità di presentare il nostro progetto di sostenibilità agli studenti.
Il cambiamento parte dal futuro