• No products in the cart.
  • No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  AmicoBicchiere e Socialmeter riempono il bicchiere di tecnologia
socialmeter ed AmicoBicchiere

AmicoBicchiere e Socialmeter riempono il bicchiere di tecnologia

Hai chiesto ai tuoi visitatori di condividere storie e foto dell’evento sui social network, ma poi, non sai come “sfruttare” questi dati?
Probabilmente no, a meno che tu non conosca SocialMeter.Come anticipato da tempo, abbiamo avviato un percorso di networking con partner che propongono soluzioni tecnologiche, più o meno avanzate (ad esempio il QRcode), ma semplici da utilizzare ed efficaci nel produrre risultati.

Ecco perché dopo le prime collaborazioni con associazioni e distributori non ci siamo fermati!
Con grande piacere oggi annunciamo una partnership che rappresenta una rivoluzione nel modo in cui gli organizzatori di eventi, concerti ed i gestori di locali gestiscono l’esperienza del pubblico e misurano i risultati dell’evento.

AmicoBicchiere è fiero infatti di annunciare la sua collaborazione con SocialMeter.

socialmeter ed AmicoBicchiere

SocialMeter ed AmicoBicchiere

Chi è SocialMeter?
SocialMeter è la piattaforma di Big Data analysis creata da Maxfone, il primo data provider europeo indipendente, che acquisisce e analizza in tempo reale i dati condivisi sul web e sui social network al fine di trasformarli in informazioni strategiche immediatamente fruibili.
Nel nostro settore, infatti, troppo spesso facciamo attività di marketing, lanciamo contest, chiediamo di postare foto, suggeriamo l’uso di hashtag dedicati… ma poi non sappiamo come gestire la grande mole di dati che ricaviamo.

Attività Socialmeter

Attività SocialMeter

 

Un asset intangibile che rimane sotto utilizzato,se non perso.

Cosa permette di fare SocialMeter?

Sfruttando le ultime tecnologie di riconoscimento e analisi delle immagini, SocialMeter ha sviluppato un algoritmo (Image Scan) in grado di mappare l’esperienza vissuta dal pubblico prima, durante e dopo l’evento.

Ad essere tracciate sono informazioni rilevanti per targetizzare il pubblico, quali le fasce di età e il genere dei visitatori.

Ma anche insight più sofisticati, come le emozioni suscitate durante i vari momenti, i colori preferiti, la presenza di oggetti o altri elementi strategici, nonché indicazioni sugli spazi migliori in cui posizionare i loghi di cui si desidera aumentare la visibilità.

target Socialmeter

Image Scan Socialmeter

 

Questi punti di vista provenienti direttamente “dall’interno”, ovvero dai partecipanti, rappresentano il benchmark tramite cui valutare gli elementi di successo (o meno) dell’evento.

Oltre a un’analisi approfondita, SocialMeter permette, attraverso la soluzione Total Wall, la digitalizzazione dell’evento. Total Wall è una schermata interattiva, visualizzabile sia dai partecipanti che si trovano sul posto che dal pubblico collegato da casa, in cui vengono fatti
confluire tutti i post pubblicati su Instagram e Twitter associati agli hashtag dell’evento.

Total wall

Total Wall

Questo scorrere di opinioni, storie, scatti ed emozioni reali può essere arricchito con video, immagini o altri contenuti scelti dagli organizzatori, per da vita ad una regia unica.
Ma non è tutto qua! SocialMeter, si occupa anche dell’analisi di campagne di marketing o social advertising, fornendo così indicazioni e linee guida su come comunicare al meglio il proprio evento.
Il futuro è arrivato e porta con sé nuovi modi con cui coinvolgere le persone e misurare le performance dei tuoi eventi.

interazione Socialmeter

interazione SocialMeter Suite

Non fartelo scappare!

Post a Comment