• No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  Storie di successo   /  Timossi ed Amico Bicchiere, a tu per tu con Nicoletta Marzi!
Timossi e AmicoBicchiere a MOG

Timossi ed Amico Bicchiere, a tu per tu con Nicoletta Marzi!

Chi saremmo noi senza i nostri apprezzati partner e clienti? Niente! Per questo abbiamo deciso di farci raccontare dal loro punto di vista com’è stata l’esperienza con Amico Bicchiere, perché spesso il modo migliore per fare una scelta è prendere ispirazione da chi l’ha già portata a termine con successo, oggi ne parliamo con Timossi Commerciale!

Per la nostra intervista abbiamo parlato con Nicoletta (Responsabile marketing e comunicazione Timossi).

magazzino Timossi

Il magazzino di Timossi

 

Ecco cosa ci ha detto:

Ci racconti innanzitutto un pò di Timossi?

La Timossi Commerciale nasce a Serra Riccò (GE) nel 1952 da un’idea di Armando Timossi ed il fratello Mario e nel corso degli anni ha saputo strutturarsi e crescere. L’originario spirito imprenditoriale di Armando è passato ai figli e ai nipoti, che hanno portato la Timossi ad essere una tra le più importanti realtà del beverage a livello nazionale.

evento Timossi

Timossi experience 2019

 

Domanda di attualità, come state gestendo, nel vostro settore l’emergenza coronavirus?

Anche in questo difficile periodo l’azienda ha continuato ad operare, restando vicina ai propri clienti tramite webinar tematici e meeting: un segnale di continuità di servizio, che ancora una volta dimostra la nostra volontà ad essere un partner presente e pronto alle sfide.

 

Timossi ed Amico Bicchiere collaborano da un pò, facciamo un piccolo resoconto?

La nostra crescita è anche frutto delle sinergie che siamo riusciti a creare nel tempo, selezionando con attenzione i nostri partner proprio come Amico Bicchiere: sensibili alle problematiche della ecosostenibilità abbiamo subito apprezzato la “filosofia green” che promuove il riutilizzo senza trascurare l’aspetto economico dell’investimento.

Il progetto è tanto semplice quanto efficace: accedendo al sito web si sceglie il bicchiere e come personalizzarlo; la consegna avviene in tempi brevi ed il successo è garantito perché il bicchiere diventa il protagonista dell’evento ed il ricordo per i partecipanti…”

Parla Riccardo Facci (Responsabile Ufficio Acquisti Timossi)

Timossi e MOG

Timossi e MOG


Ma i clienti finali cosa ne pensano?

La versatilità dei nostri prodotti ha permesso di incontrare e soddisfare le necessità di una clientela molto varia di cui Timossi era beverage partner.

MOG

MOG

Il bicchiere è riuscito a rendersi protagonista di eventi diversi e con diversi target di utenza da grossi eventi come il MOG, alla sagra del pesce di Camogli, al bicchiere da birra di un pub di eccellenza di Genova come il Molly Malones, primo locale a credere nel bicchiere riutilizzabile tanto da utilizzarlo non solo nelle sue manifestazioni ma di recente anche nell’uso quotidiano!

Timossi e AmicoBicchiere a MOG

Timossi e AmicoBicchiere a MOG

Timossi ed AmicoBicchiere per Molly Malones

Timossi ed AmicoBicchiere per Molly Malones

 

Ed invece la vostra rete commerciale? Come ha recepito questo cambio di paradigma?

Te lo faccio raccontare direttamente da chi, quotidianamente è a “diretto contatto” con i clienti ;-)!

Ecco cosa ne pensa l’agente di vendita e consulente Ivan Cavalcante “Essendo che il tempo a nostra disposizione non è mai troppo, questo modello ti agevola molto perché non ci impegna nella presa d’ordine, nel pagamento e nell’incasso. Il nostro cliente fa tutto in autonomia e riceve direttamente la merce al locale”.


Sei un distributore, vuoi fare come Timossi?

Puoi richiedere in autonomia il kit per scegliere in tutta libertà il bicchiere giusto per le tue esigenze!

Vuoi diventare nostro distributore? Contattaci!

 

Interessato ad Amico Bicchiere per il tuo evento? Contattaci!

Kudos e tanti ringraziamenti a Nicoletta Marzi e Timossi!

Questo post fa parte di una serie di interviste a clienti ed amici, iniziata con Luca Li Voti e Keep On, fa parte di questa serie anche l’intervista a Davide Merlino di Sicily Event.

Post a Comment