• No products in the cart.
  /  Amico Bicchiere   /  Storie di successo   /  Ortigia Sound System ed AmicoBicchiere, con Benedetto D’Antoni
Ortigia Sound System, il bicchiere!

Ortigia Sound System ed AmicoBicchiere, con Benedetto D’Antoni

Chi saremmo noi senza i nostri apprezzati partner e clienti? Niente! Per questo abbiamo deciso di farci raccontare dal loro punto di vista com’è stata l’esperienza con Amico Bicchiere, perché spesso il modo migliore per fare una scelta è prendere ispirazione da chi l’ha già portata a termine con successo, oggi ne parliamo con Ortigia Sound System!

 

Abbiamo parlato di Ortigia Sound System con Benedetto D’Antoni (Responsabile Servizi & partner), ecco una sintesi di cosa ci ha raccontato.

Ortigia Sound System è un festival che si tiene ogni anno ad Ortigia, splendida località marittima del siracusano.

Evento molto apprezzato dai partecipanti, che come molti altri, quest’anno è a rischio a causa Coronavirus.

Ortigia Sound System

Ortigia Sound System Festival

 

Come gestirà il festival l’emergenza Coronavirus?

Stiamo provando a ragionare su soluzioni alternative, sicuramente la struttura tradizionale del festival non si potrà mantenere ma fortunatamente, godiamo di ampie location come “il Maniace”  (area da 5000 mq) che potrà essere allestita in ottemperanza alle nuove disposizione che stanno iniziando ad uscire sotto forma di bozza.

 

Qual’è il vostro rapporto con Amico Bicchiere?

Con Amicobicchiere abbiamo fatto un accordo a lungo termine, saranno nostri partner per diversi anni. Questo ci ha consentito di studiare una strategia dedicata al nostro festival fatta di diverse consulenze dove è emersa una soluzione ad hoc per risolvere le nostre esigenze complesse tra cui utilizzo di diverse location. Abbiamo stampato bicchieri riutilizzabili generici e altri dedicati all’edizione in corso… questo ci ha consentito di non rimanere mai senza e soprattutto di  poter gestire con più tranquillità il lavaggio. I bicchiere resi o non utilizzati verranno conservati per le prossime edizioni.

Ortigia Sound System, il bicchiere!

Ortigia Sound System Festival, il bicchiere riutilizzabile!

 

 

Quale è il valore aggiunto che ha dato al Festival?

 

Altissimo valore, riducendo l’impatto ambientale, soprattutto in alcune zone come la Marina dove la presenza di bicchieri in plastica usa e getta era molto elevata… nessun bicchiere a terra a fine evento e nessuno che ha dovuto pulire.

 

La collaborazione ha portato poi ad un risvolto pubblicitario inaspettato, molti clienti a distanza di tempo postano immagini del bicchiere personalizzato evidenziando il ricordo dell’esperienza e confermando il riutilizzo del prodotto. Questo conferma la bontà del messaggio green comunicato tramite questa scelta.

Ortigia Sound System, il bicchiere!

Ortigia Sound System Festival, i bicchieri personalizzati!

 

L’idea della cauzione è stata recepita positivamente dal tuo staff e dalla clientela?

 

Si. Come per ogni innovazione e cambiamento è servita una parte di rodaggio al fine di gestire “sul posto” eventuali problematiche. Anche in questo caso la partnership con Amicobicchiere ci ha agevolato molto. La presenza del loro staff nel nostro evento ha consentito di trovare sempre la soluzione ottimale al fine di azzerare ogni criticità e disservizio per il pubblico.  

 

 

Interessato ad Amico Bicchiere per il tuo evento? Contattaci!

Kudos e tanti ringraziamenti a Benedetto D’Antoni e Ortigia Sound System!

Questo post fa parte di una serie di interviste a clienti ed amici che ringraziamo nuovamente: Luca Li Voti e Keep On, Davide Merlino e Sicily Event, Nicoletta Marzi e Timossi.

Post a Comment